La tua professionalità passa anche per ciò che indossi. Certo, l’abito non fa il monaco e non ci definisce come persone, main alcuni ambienti di lavoro e in alcuni ruoli, il tuo outfit professionale non può essere lasciato al caso. Certo però, non puoi spendere una fortuna in abiti esclusivamente per l’ufficio, quindi è fondamentale sapere come reinterpretare alcuni capi in modo totalmente nuovo da un giorno all’altro. Ecco perché ho per te qualche consiglio su come indossare in ufficio 9 capi che quasi sicuramente hai già nell’armadio e fare un figurone.

1. IL JEANS A SIGARETTA e le decolletée tacco 8

Il fitting di questi jeans è tornato di moda dai lontani (sigh) anni ’90 ed pronto per stravolgere il tuo armadio. Sono perfetti per l’ufficio perché non sono maliziosi come gli skinny, ma sono comunque più femminili di quelli taglio mum, in quanto fasciano i glutei e le cosce, ma scendono morbidi alla caviglia e sono perfetti con i tacchi. Certo non siamo in una puntata di Suits e sono poche quelle di noi che hanno voglia di indossare i tacchi alti tutto il giorno. Ecco perché è bello ripescare un altro classico degli anni ’90. Le decolletée tacco 8, che slanciano, ma ti lasciano camminare e non distruggono le tue giunture. L’outfit è completo con una t-shirt, così effortless, che ti sentirai come nel salotto di casa.

2. il soprabito colorato sul total black

Un look super dark può essere ravvivato con facilità da un soprabito con un pattern particolare o colori accesi. Se aggiungi un paio di tacchi bassi o di sneakers che richiamino i colore del soprabito, sarai perfetta a qualsiasi riunione e appuntamento.

3. La camicia bianca extralarge e la cintura

Fresca, in cotone e comoda. Con una cintura a segnare il punto vita e a renderla meno slobby, è perfetta sia un estate che in autunno. Puoi abbinarla a qualsiasi tipo di jeans o a un leggings abbastanza coprente, e perché no, anche ad un pantalone a sigaretta di cotone. Gioca con i colori e le abbottonature per lasciare i tuoi colleghi senza parole.

4. il maglione comodo

L’outfit da casa per eccellenza può essere convertito in uno stiloso capo da ufficio grazie a pantaloni aderenti e scarpe comode. In primavera puoi scegliere una ciniglia leggera o un maglione in cotone a maglie larghe dai colori pastello.

5. il top in pizzo e i pantaloni chiari

Questo outfit esprime forti beach vibes, ed è per questo che ci piace. I toni neutri stanno bene a tutte e se abbinati a decolletée rosa cipria o stringate color cuoio possono rivoluzionare le tue giornate alla scrivania con facilità.

6. LA CAMICIA IN JEANS E LA GONNA A MATITA

La camicia fresca e traspirante perde all’istante la sua aria da campagna del Wisconsin se abbinata ad una severa gonna a matita. E’ l’ideale per darti un’aria seria e rispettabile, ma socievole e non troppo rigida. Gioca con gli accessori, come una spilla particolare o delle decolletée a punta.

7. il dolcevita e il pantalone vita alta

Partiamo dal presupposto che io AMO i dolcevita. Che siano abbinati ad una gonna a campana o ad un pantalone morbido, riescono sempre a darti un’aria intellettuale e curata. Se fosse per me li indosserei anche in estate. Aggiungi che donano a tutte, e a tutte donano un’aria sofisticata. Li adoro anche abbinati ad una minigonna audace e calze scurissime e coprenti per stemperare il look da vamp e bilanciare il livello di carne scoperta (una maga di questa teoria è Fran Drescher ne La Tata). Comunque per l’ufficio puoi scegliere un pantalone palazzo e una stringata bassa o un tacco importante per essere perfetta e professionale.

8. la gonna a campana e la camicetta

Richiama gli anni ’50 questo look fresco e comodo. La gonna a campana ti dà libertà di movimento e puoi indossarla anche con stringate basse o ballerine. La camicia ti dona l’aria seria e professionale che cerchi, ma è comoda e la puoi indossare con diversi accessori e abbottonature. Un passepartout rubato ai brunch della domenica.

9. il capo maschile extralarge

Lo so, sul posto di lavoro non vuoi sembrare un uomo perché sei perfettamente in grado di farti valere anche mentre sei femminile e sofisticata. Ma l’abbigliamento maschile è qualcosa di molto glamour se indossato con sicurezza e trasformato in un capo molto elegante e sofisticato. Questo vale per il blazer, la camicia bianca, ma anche il tailleur. Indossalo con sicurezza e gioca con gli abbinamenti per essere trendy e professionale in ogni occasione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.